Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco strategico in tempo reale unico nel suo genere, che simula l'evoluzione di una malattia

Videogioco strategico in tempo reale unico nel suo genere, che simula l'evoluzione di una malattia

Scarica Plague Inc: Evolved gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di avventura

Cos'è Plague Inc: Evolved

Plague Inc Evolved è un simulatore di malattia virale in cui potrete manipolare un virus affinché questo raggiunga la mortalità più alta e stermini, possibilmente, l'intero pianeta.

Se non credete a quello che avete letto vi confermiamo che è tutto corretto: Plague Inc Evolved è proprio un simulatore di virus e, in verità, si tratta anche di un ottimo prodotto piuttosto realistico e ben realizzato.

La meccanica centrale del gioco ruota intorno ad alcuni elementi fondamentali. Innanzitutto il vostro obiettivo è di sterminare il mondo, quindi il vostro virus dovrà raggiungere TUTTE le persone del globo. Ciò vuol dire che oltre a essere letale dovrà anche viaggiare e saper proliferare ovunque. Queste le condizioni per raggiungere il successo. Ma come raggiungerle?

Man mano che il virus evolve vedrete sulla mappa del mondo comparire delle bolle che una volta cliccate vi garantiranno dei punti “evoluzione”. Questi punti possono essere spesi in tre aree. La prima è quella della mortalità/infettività. Maggiori punti assegnati alla mortalità rendono il virus velocemente letale; maggiori punti all'infettività gli conferiscono una maggior velocità di diffusione. Se il vostro virus è molto letale ma poco infettivo rischiate di scatenare un'epidemia devastante ma solo a livello locale, non mondiale.

La seconda area su cui concentrarsi è quella dell'adattabilità del virus. I punti “evoluzione” possono così essere spesi per rendere il virus resistente a certi climi o a certe condizioni che si trovano in determinati luoghi. Nella mia prima partita avevo completamente dimenticato di rendere il virus resistente al freddo e il risultato è che ho eliminato più di sei miliardi di persone lasciando in vita una trentina di milioni di individui abitanti delle zone fredde e freddissime (Groenlandia, Siberia e altri).

L'ultima area è quella che migliora il virus sotto altri aspetti, legati soprattutto alla resistenza alla ricerca. E questo introduce un altro elemento del gioco. Man mano che il virus acquisisce importanza agli occhi del mondo i vari stati inizieranno a finanziare la ricerca, il che vi metterà in gara con i medici di tutto il mondo. Mentre loro corrono contro il tempo per creare un vaccino efficace, voi dovrete cercare di scatenare gli effetti più nefasti e distruggere l'umanità. Quindi i punti “evoluzione” possono essere spesi anche per far mutare il virus e rendere così più complesso il lavoro degli scienziati (la cui percentuale di completamento del vaccino, con relativo timer, avrete sempre a schermo).

La mappa del gioco è il l'intero globo sul quale vedrete gli effetti del virus come macchie rosse che si espandono. Oltre a questo vedrete anche i collegamenti tra le varie nazioni (aerei, navi) e potrete così pianificare la diffusione del virus. In ultimo sarà sempre visibile un ticker di notizie sul quale potrete vedere le misure più problematiche (per voi) prese dai vari governi (tipo la chiusura delle frontiere o la quarantena).

Pro

  • Simulazione completa e approfondita
  • Estremamente divertente
  • Atmosfera da fine del mondo

Contro

  • Alla lunga un po' noioso